Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


mercoledì 4 ottobre 2017

Ottimo inizio, Natasha!





Quando io e le mie colleghe ci preparavamo ad assistere alle sfilate della TFW 2017 non pensavamo saremmo state tanto colpite dalla Modest Fashion; invece, nonostante l'aggettivo "modesto", siamo rimaste esterrefatte dalle lavorazioni dedicate a questi capi.



Moda in Turin allora ha contattato la vincitrice del premio Luxury Award, Natasha Kamal, per intervistarla.

Qui trovate la traduzione italiana, nell'altro post (Nice start, Natasha!), trovate la versione originale:




Come sei entrata in contatto con la Torino Fashion Week e cosa ti ha convinta a prendervi parte?

“Sono stata contattata da Shershah Khan (rappresentante per il Pakistan dell'Islamic Fashion Design Council), che mi ha proposto di presentare la collezione alla Torino Fashion Week 2017 in collaborazione con l'IFDC. Sarebbe stata la prima volta che una Settimana della Moda avrebbe condiviso le passerelle con un'organizzazione di Modest Fashion (IFDC) per portare questa categoria in un evento ufficiale.”



Eri mai stata a Torino prima?


“No, questo è stato il mio primo viaggio a Torino.”



Che impressione ti ha fatto la nostra città?


“Assolutamente mozzafiato! La grandiosità e la regalità di ogni Piazza, trasudavano un'aria di eredità e bellezza. Nonostante il suo splendore, c'era un senso di calore e familiarità. Nonostante ciò, come turista ero stupefatta di non riuscire a trovare un solo posto dove cenare prima delle 6 di sera. Tuttavia, mi sono riempita con delle scorpacciate di gelato!”



Cosa ti aspettavi e che cosa hai trovato nella Torino Fashion Week?

“Partecipare ad una Settimana della Moda cui partecipano stilisti da più di 23 Paesi, con 30 stilisti dell'IFDC, è stata un'esperienza travolgente. Stilisti da tutto il mondo sono volati qui da tutto il mondo proprio per partecipare a questo evento. E nonostante le differenze tra noi, è stato stupefacente vedere tutti unirsi, incoraggiarsi l'un l'altro e perfino aiutarsi nel backstage nei momenti frenetici. Ho incontrato un sacco di persone meravigliose con le quali rimarrò in contatto.
Inoltre, le reazioni che ho ricevuto dai professionisti del settore che erano presenti alla TFW sono state estremamente incoraggianti. Sono stata molto fiera del mio lavoro dopo aver ricevuto tali apprezzamenti da una platea internazionale.”



La Torino Fashion Week è stata utile alla tua azienda? E come?

“Questa è stata la mia prima presentazione internazionale ed è stata un'impresa incredibile l'aver vinto il 1° posto del Luxury Award, messo in palio da Yamna Aghrib (brand ambassador di LVHM) e Djamila Kerdoun (fondatrice del Sommet International de la Mode). Questa vittoria ha fatto sì che io fossi invitata a presentare la mia collezione a Parigi, il 4 ottobre, in esclusiva al S.I.M., appunto.”



Vorresti ripetere l'esperienza?


“Oh sì, mi piacerebbe tornare a Torino e sfilare di nuovo”.



TFW 2017


TFW 2017

TFW 2017




Credits:
le foto delle sfilate sono state fornite dalla stilista
l'invito della S.I.M. è stato preso dal profilo Instagram ufficiale del Sommet International de la Mode








Nessun commento:

Posta un commento