Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


venerdì 20 ottobre 2017

Olyvia & Me: lo shopping online apre agli emergenti

Lei è Paola Venturino, ma per il mondo delle fashion victim (ma anche solo dei curiosi e degli appassionati) è Olyvia & Me. Nato circa un mese fa, Olyvia & Me è un sito di shopping online dedicato alla moda donna e bambini.
 
Perché Paola, che è la mamma del sito, è anche e soprattutto la mamma di due bambini. Che a un certo punto ha deciso di conciliare la vita da imprenditrice nel settore fashion con quella della famiglia. Così nasce Olyvia & Me, che, essendo di madre ‘torinese’, non poteva che essere un indirizzo di e-commerce un po’ diverso dagli altri.


“Mi occupo di moda dal 2004: prima come rappresentante, poi con due negozi ‘fisici’ a Torino – spiega Paola -. Poi sono arrivati i bambini e il negozio su strada non è stata più una soluzione adatta alla mia vita”. Conciliare impegni di casa con quelli del negozio non era per lei. 



“Così ho pensato all’e-commerce, che riesco a gestire con un computer anche quando si corre dietro alle esigenze della famiglia”. Organizzato il sito, e organizzato il business, che è cosa assai complicata, Olyvia & Me ha sciolto gli ormeggi e si è lanciata nel mondo dello shopping online.


Con una particolarità: gli stilisti emergenti non solo sono ben accolti, ma sono la prima scelta. “Sul sito si trovano proposte più commerciali, soprattutto per bambini e ragazzi che vogliono il brand ‘di moda’, ma anche cose più ricercate e particolari. In realtà, io amo scovare nuove proposte e Torino da questo punto di vista è davvero terreno fertile”.


Il sito è in pieno sviluppo: “Ho i capi in magazzino e consegno in giornata – spiega Paola – perché chi compra un abito, lo vuole subito”.
Intanto, inizia la politica social e anche qualche piccola esclusiva. “Io adoro le Limited Edition – dice sorridendo – per cui le sto cercando: ho un contatto per una mini capsule di bijoux che sarà fatta apposta per Olyvia & Me. È necessario distinguersi, altrimenti perché dovrebbero venire a comprare da me?”.

Nessun commento:

Posta un commento