Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


lunedì 13 giugno 2016

Sabine Ongaro: i gioielli delle fate





Durante l'evento "Caboto 57" ho incontrato Sabine Ongaro, una specie di fatina dalle mani abilissime che crea gioielli inusuali, lievi ed inaspettati.

Sabine lavora ogni oggetto a mano, studiando e ricercando le materie prime con passione e studio, nel suo "Arte e Mestieri", in via Madama Cristina 42 a Torino.

Questa collana di agate è una dei pezzi che più mi hanno attirata: l'agata di solito non si trova in questa colorazione, il che rende ancora più pregiato e particolare un girocollo che impreziosirebbe qualsiasi look.

  

Quello che mi ha fatta sognare di più però, è l'ultima creazione di Sabine: AUAG, una linea di pendenti lievissimi fatti di Argento 1000, quindi purissimo, che vengono trattenuti al collo da un cerchietto d'oro (ecco spiegato il nome della linea: AG e AU sono i simboli chimici delle due materie prime usate).


Ogni pendente viene fatto a mano, ogni pendente ha una propria forma, irripetibile. La sensazione tattile dell'argento sulla pelle è diversa da quella che si ha con l'argento di purezza inferiore... ed il fatto di indossare un pezzo unico sarà sicuramente di soddisfazione per le donne (e gli uomini) che come me apprezzano il pezzo "personale".











... ed ecco Sabine, ho una mezza idea che io e lei ci rivedremo! ;-)





Nessun commento:

Posta un commento