Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


venerdì 3 novembre 2017

Dreamers- Progetti e visioni di moda contemporanea

Il progetto Dreamers compie il suo secondo anno di età e in questa seconda edizione viene ospitato all'interno di Operae, una fiera dedicata al design indipendente e da collezione.

Proprio grazie all'affinità tra la moda indipendente e il design si è deciso mettere insieme i due eventi.

Il tema della seconda edizione di Dreamers è Future Mermories, guardando al futuro gli abiti presentati cercano di mettere al centro la sostenibilità; ma la moda non è solo futuro, bensì un filo che lega simultaneamente passato e futuro.

Uno dei temi sviluppati è "La camicia bianca del futuro", dove gli studenti dell'Accademia Albertina di belle arti di Torino e quelli dell'Accademia di belle arti di Brera di Milano hanno presentato la loro idea di camicia bianca, partendo dalla citazione di Gianfranco Ferrè:" Mi piace pensare che la camicia bianca sia un termine di uso universale. Che ognuno, però, pronuncia come vuole".

Vengono poi ospitati atelier e stilisti indipendenti come:

IBRIGU per VERDELILLA, dove i capi nascono dalla lavorazione di materie prime vintage accuratamente selezionate, portando al presente abiti ormai appartenenti al passato.



VBSP: un progetto per Dreamers di Vittorio Branchizio e Sergio Perrero, che unisce la tecnologia alla lavorazione di materiali nobili come il cashmere, la seta e la lana merino.





















DEJAMIS, che basa le sue creazione sulla rinascita di pellicce datate e abbandonate. Vengono rivisitate con inserti, ricami e tessuti particolari.












DZOYE', che abbiamo già conosciuto (qui per l'intervista), presenta le sue meravigliose scarpe dipinte a mano.























FEELOMENA GOES WILD: in questa collezione ispirata alla dinastia Quing è presente anche una micro capsule di scarpe e borse creata in collaborazione con Wild di Daniela Diletti. Anche Feelomena è una nostra vecchia conoscenza, se volete vedere una sua intervista qui.




TROCLI': gioielli che sono creazioni artigianali e pezzi unici in argento, oro, ottone e rame.


Potete vedere le bellissime creazioni di questi ed altri stilisti presso il padiglione 5 di Lingotto Fiere, dal 3 al 5 novembre, dalle 11 alle 20.

Nessun commento:

Posta un commento