Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


venerdì 7 aprile 2017

La stagione dell'armonia di Marika Guida



La primavera è arrivata in città e le vetrine si stanno riempiendo di nuove colorate e allegre suggestioni.

Siamo andate a curiosare nella nuova stagione di Marika Guida, che avevamo incontrato qualche tempo fa (trovate la nostra chiacchierata a questo link).



"Sottolineo sempre che l'aspetto più importante e incisivo nel mio lavoro è ciò che "non si vede" - dice Marika -. Il lavoro che c'è dietro, di ricerca, di studio, di cultura... concentrato sempre in un tempo piuttosto breve, che siano le stagioni, sempre più frammentate, o le destinazioni d'uso".



La capsule di primavera di Marika nasce quindi "da un desiderio di generosità collettiva - spiega -. Ho immaginato le strade della città che con il primo sole si svelano in tutta la loro bellezza, come le donne che le attraversano".


La collezione presenta alcune innovazioni.

"Le influenze nascono da processi già nelle mie corde, ma con delle innovazioni, molta attenzione per la femminilità, la leggerezza, forme e movimenti influenzati dalla danza e dalla teatralità, ma anche dall'etnico più raffinato".




"Nell'insieme -conclude Marika - un dono di armonia per chi osserva".

Vi lasciamo in compagnia questa armonia, con altre immagini della collezione SS di Marika Guida nella foto di Erika Banchio.






Nessun commento:

Posta un commento