Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


venerdì 3 febbraio 2017

Dalle assicurazioni alla moda: il percorso di “DEAdettagli di stile”


Elena Varia è una donna che non concede nulla alla noia; dev’essere questo che due anni fa l’ha convinta a piantare il lavoro di assicuratrice e scoprirsi imprenditrice.

Questo, e la passione per la moda, la creatività, l’unicità.

Filo conduttore, i gioielli.

Gioielli che abbiamo visto sfilare il terzo giorno della Torino Fashion Week, uno tra i molti eventi a cui Elena ha partecipato, anche se probabilmente il più importante quanto ad efficacia nel far finalmente conoscere un altro talento femminile.







… ma perché i gioielli?

Perché li ho sempre amati, ne ho sempre comprati a valanghe, sempre cercando quel gioiello particolare che facesse brillare questo o quell’outfit; i gioielli caratterizzano qualsiasi cosa tu indossi, danno valore ad un semplice abitino nero, rendono particolare lo stile di ogni giorno.

Io ho unito questa passione alla volontà di creare qualcosa di mio, di originale, perché le mie creazioni sono nella stragrande maggioranza pezzi unici ed irripetibili, spesso creati in base al mio istinto, altre volte modellati sul desiderio della cliente.


Dopo le piume della TFW 2016, cosa possiamo aspettarci da DEA?

Le piume esprimevano in pieno il mio amore per il colore, la leggerezza, amore che non rinnego affatto… per ora, sono concentrata sulla prossima collezione, improntata sui colori tendenza della stagione 2017, con abbinamenti diversi e particolari.

Nuovo spazio sarà riservato all’uomo: elegante e ricercato.

Per la Torino Fashion Week sicuramente creerò qualcosa di nuovo, ma non voglio anticipare nulla.



Con quali stilisti collabori, e cosa ne pensi delle collaborazioni in generale?

Ho collaborato con Mowimick proprio per la TFW 2016 per accessori e bijoux, ho lavorato anche con Fabio Porliod al Fashion Show “Chiamatele Emozioni” che si è svolto al Golden Palace, creando per i suoi abiti in esclusiva.

Sono in generale molto aperta alle collaborazioni, ai nuovi progetti, purché in linea con la filosofia di DEAdettaglidistile.


Cos’è stata per te la Fashion Week dello scorso giugno?

La Fashion Week è stata un’enorme opportunità per farsi conoscere da un pubblico che è curioso ed entusiasta, molti di noi stilisti hanno avuto l’occasione per uscire dalle nostre province e mettere in mostra il proprio lavoro. Devo davvero fare i miei complimenti agli organizzatori per l’idea, la determinazione… la location era assolutamente perfetta, con gli spazi giusti per gli stilisti e le modelle. Parteciperei volentieri anche alla prossima, è stato davvero stimolante ed una preziosissima fonte di opportunità.


Un’ultima domanda: hai un sito internet dal quale spiare (e magari comprare) i tuoi gioielli?

No, sono molto più improntata sulla potenzialità dei social, infatti DEA si trova in Facebook, Instagram e Pinterest (come Elena Varia).


Allora ti seguiremo sui social, in attesa di vederti sfilare di nuovo alla TFW…

Certo, a presto!








Nessun commento:

Posta un commento