Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


venerdì 14 ottobre 2016

La Moda è un luogo comune?

Mentre le riviste di moda hanno già cominciato ad agosto a spiegarci quale colore sarà il must del prossimo inverno, noi guardiamo con occhio nostalgico il nostro armadio: quello che è sopravvissuto al cambio di stagione è sicuramente il nero, il grigio, qualche pezzo di blu ed il tortora tanto amato da chi ama i colori passe partout che salvano in ogni situazione... i colori "in" fanno sicuramente parte di quegli acquisti ai quali non abbiamo saputo resistere e che ci guardano come dicendo: e adesso, con cosa mi abbinerai?

E' stato un acquisto compulsivo? Vedere quella camicia verde bosco in copertina ci ha messo voglia di vestirci come se abitassimo nel Tirolo e adesso diventa difficile pensare ad un abbino credibile? Soprattutto, siamo sicuri che il colore della prossima stagione fosse proprio il verde bosco?

Da brave scettiche, noi di Moda in Turin ce lo siamo chiesto, anzi, abbiamo fatto di più, chiedendo agli stilisti: cosa pensi quando leggi "ecco il colore tendenza della prossima stagione"?


In attesa di leggere le interviste integrali, ecco cosa hanno risposto a questa domanda tre protagoniste della Torino Fashion Week.





Paola Galfione Barozzo di Sopraleidee, ci ha risposto così:

"Condivido il colore di tendenza solo se il colore mi piace! In genere cerco di utilizzare i colori proposti quando non sono più di tendenza; per esempio ho sempre adorato il viola ma per molto tempo, anni addietro, era molto difficile trovare capi o accessori di quel colore, se non  prezzi molto elevati e in negozi particolari. Quando il viola è diventato di moda, c'è stata un'inflazione di capi e accessori di quel colore. Ho comprato parecchi accessori e capi ma non li ho usati. Troppo viola nell'aria!!! Ora, che se non se ne vede quasi più....potrei incominciare a riportare quel colore molto interessante. IO vado alla ricerca dei colori legati al mio stile di look."

 

Massiel, creatrice di TorinoHavana, ci ha sorprese con questa risposta spontanea:

"Leggo "Questo e il colore della stagione!", e immagino subito tutti negozi e centri commerciale su tutto con quel colore e tutti quanti vittime dell'ultima proposta della momento...
Condividere le creazioni per me non è un modo di riempire le pagine, ma fare informazione; le cose che considero belle sono quelle ricercate, che hanno carattere e personalità... non amo la massificazione"

 

Marika Guida, stilista dell'omonima griffe, non ha mezzi termini:
"Credo che ci sia stato un tempo in cui effettivamente il trend di tendenza e tutte le figure professionali legate ad esso avessero un seguito e senso di esistere. Ora che c'è tutto, il contrario di tutto e soprattutto che ognuno fa un po' quello che gli pare, penso che si sfrutti ancora questo argomento perché se no cosa farebbero tutti quelli che se occupano?"






Nessun commento:

Posta un commento