Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


venerdì 13 gennaio 2017

Atelier Beaumont, l'alta moda nel cuore di Torino


 
Con una collezione in uscita nel mese di marzo e una serie di corsi di taglio e confezione pronti a ripartire, Paola Benedetta Cerruti, artefice di Atelier Beaumont è pronta ad affrontare il 2017.


"La nuova collezione non ha ancora un nome, ma la lancerò a Genova, con una fotografa greca. Sarà fatta di tessuti particolari, ho fatto un lavoro di ricerca sui materiali e sui dettagli. L'idea è quella di rendere unico un abito anche giocando su linee semplici".



Linee semplici e versatilità: sono queste le parole d'ordine di Atelier Beaumont, come spiega la stilista in questo video.



Paola arriva da una grande scuola, quella di Valentino, per il quale ha lavorato all'inizio della sua carriera. "Ho avuto il privilegio di lavorare a Roma direttamente con Valentino, contribuendo alla nascita della sua line di punta. E' stata un'esperienza forte, anche durissima, ma veramente formativa".


Da lì nasce la sua passione per l'alta moda, che ha deciso di proporre al pubblico torinese attraverso l'Atelier Beaumont. "Realizzo due linee, una di alta moda con la creazione di modelli unici su richiesta e una di moda pronta, che poi produco su misura per le clienti". La produzione resta artigianale fin dal 2011, anno in cui ha aperto la sua attività.
Un dettaglio


"Con le donne torinesi non è facile - dice - sono abitudinarie, ma nello stesso tempo vogliono qualcosa di originale. Il trucco è conquistarle. Poi, una volta ottenuta la loro fiducia, diventa semplice accontentarle".

La passione di Paola per il suo mestiere è iniziata solo intorno ai 20 anni: "Volevo creare qualcosa con le mie mani, e ho scoperto la moda, il disegno, le tecniche, i materiali".


La scelta dei materiali è un passaggio fondamentale, spiega la titolare di Atelier Beaumont: "Devono essere belli, ma confortevoli da indossare. E poi, io sono vegana, per cui sto cercando di limitare l'utilizzo di lana e seta, mentre mi sto confrontando con i tessuti tecnici, che danno ampie possibilità di sperimentazione".



Intanto che attendiamo la nuova collezione, vi lasciamo qualche altra suggestione del lavoro di Atelier Beaumont.

 
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento