Invito

Se ti piace il nostro blog e vuoi essere sempre aggiornato sulle novità, lascia il tuo indirizzo e-mail nella casella in basso a destra.

Non perderai nemmeno un post!


venerdì 2 dicembre 2016

Sondaggio: Spendere sì, ma quanto?


E allora eccoci qui, è arrivato l’inverno (finalmente, dico io).


Tra gli accessori che più amo di questo periodo ci sono i guanti, i collant spessi, i cappelli, e gli stivali al ginocchio con il tacco basso, tanto belli e anticonformisti con le gonne.

Ho fatto una domanda alle mie amiche: quanto si può spendere in un paio di stivali? Quale cifra giustifichereste una volta arrivato l’estratto conto della carta di credito?

Bene, dopo un po’ di discussione è uscito un numero interessante: 255 euro, facendo una media.

Quello che mi ha fatta riflettere è che, tutte, tutte, tutte, mi abbiano risposto che per una cifra simile devono essere di ottima qualità, e che devono essere sfruttati in molte occasioni.

Pensavamo forse che la moda fosse un gioco da ragazzine viziate o signore in possesso di carte di credito ORO da strisciare ogni qualvolta la vita rifila loro una giornata no? Ebbene, cambiamo pure idea: qui fuori ci sono legioni di donne pronte a spendere, donne che lavorano, fanno quadrare il bilancio, mettono davanti alle loro necessità quelle dei figli, però!... quando è il momento di spendere per qualcosa che davvero useranno, non si tirano indietro.



Quali saranno i colori più amati? Eccoli in un grafico



Abbiamo appurato che in genere chi è disposto a spendere meno e ad accontentarsi di una qualità media (mai bassa), è chi sa che non utilizzerà assiduamente questo accessorio, e quindi non ritiene necessario investire molto denaro, né ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento