Ecco qui, tante start up che presentavano il loro lavoro, tanti nuovi imprenditori che hanno fatto di un'idea un'interessante attività.
Il tempo era tiranno, ma mi sono soffermata a parlare con Katia e Marcella, anime di "Made in Italy in the city": la loro idea, semplice ma geniale, mi ha affascinata dal primo momento; mi piace molto l'idea di visitare una città (magari la propria) alla scoperta delle botteghe artigianali, o dei designer, o dei produttori rigorosamente italiani che producono e commercializzano lì, sul territorio.
Made in Italy in the city ha studiato così un sito sul quale anche i creatori di moda emergenti possono essere messi in luce, grazie ad un'attività di sponsorizzazione da parte di altre aziende, qualcosa di rivoluzionario in termini di visibilità: quel che si dice un "win win".
Altra interessante azienda è la "011eyewear" di Daniele Testore: occhiali originali, con un tratto geometrico che li rende inconfondibili, sono tutti in materiale di qualità (e chissà che non si arrivi alla messa In commercio di quelli biodegradabili, il mondo non ne può più di rifiuti!).
Ho velocemente incontrato anche Growing Green... Per la verità, la mia mente è corsa al mio terrazzo, ma loro mi hanno mostrato soluzioni per gli show-room o addirittura per le quinte delle sfilate, con pareti autoportanti.
Lasciando la sala, mi è caduto l'occhio su una bicicletta molto particolare: è la bicicletta a pedalata assistita di ZEROUNDICI, quella che si vede nella locandina.
Vi dirò: è talmente bella che ci farei un pensierino!
Aziende:
www.madeinitalyinthecity.com
@011eyewear (Facebook)
www.growinggreen.it
www.zeroundici.com
Nessun commento:
Posta un commento